mercoledì 22 febbraio 2012

Dopo tanto tempo di "gestazione" eccolo qui....

Tanto tempo per decidere se farlo o meno, la mia più grande  paura?? quella di non essere all'altezza di quelli che già prima di me hanno scelto di creare e portare avanti un blog con un "topic",come direbbero quelli bravi, di enorme vastità e complessità appartenenti al "Mondovino" e quello dell'Enogastronomia; di luoghi dove confrontarsi sul web ormai ne abbiamo a migliaia, chiunque abbia un minimo di interesse a riguardo esprime, giustamente, un'opinione tecnica o meno tecnica che sia e solo per questo è degno di rispetto secondo il mio parere, quello che non trovo giusto è la facilità con la quale ogni giorno vedo dare giudizi o sentenze prive di contenuto che non lasciano spazio ad argomentazioni o dialoghi  veri. Sono un Socratico amo pensare che il sapere si possa trasmettere anche solo attraverso un Dialogo dove l'uno cerca di dare l'altro stimolo di miglioramento.
Questo blog innanzitutto nasce per me in modo tale che la mia voglia di conoscere ed approfondire resti sempre tale e quella di doverla comunicare mi sembra un buon mezzo per mantenerla sempre costante, cercherò per quanto posso di aggiornarlo il più spesso possibile cercando di apportare ogni volta nuovi stimoli a chi lo legge; le tematiche trattate riguarderanno innanzitutto la mia grande passione: il Vino e quindi tutto ciò che compone questa breve ma intensa parola, cercherò inoltre di toccare l'enogastronomia in generale.
Gli eventi, le degustazioni in giro per l'Italia, il Vinitaly in capo a tutte al quale io parteciperò, conoscenze frutto di studi, esperienze professionali e confronti quotidiani con esperti e non queste le fonti del mio scrivere e del mio voler comunicare.
L'appello che faccio a quel malcapitato lettore che si imbatterà nelle mie fandonie è quello di lasciare sempre e comunque un segno del suo passaggio, una critica, una polemica o quant'altro che mi consentano di crescere e migliorare sempre più.

1 commento:

  1. Alè! Io sono la prima lettrice a lasciare il segno in questa tua meravigliosa avventura!!!
    Ehi Giulio, ti rinnovo i miei complimenti! Ammiro tantissimo questa tua scelta e ti faccio i migliori auguri! Piacerebbe anche a me intraprendere un percorso simile, ma devo ancora rinforzare un pò la mia preparazione sull'argomento!
    Bravo!
    Un saluto da Frappa!

    RispondiElimina